Categories Menu

Pubblicato by il mar 18, 2019 in Articolo slideshow, News |

Base Tuono Marathon a Dutto e Gentile

Base Tuono Marathon a Dutto e Gentile

Sabato 16 marzo si è corsa l’ultima tappa del circuito Gran Fondo Master Tour circuito che raggruppa alcune tra le più belle granfondo di sci nordico del nord Italia.

Dopo il rinvio iniziale della gara prevista per il giorno della befana a causa della mancanza di neve e dopo la Moonlight all’Alpe di Siusi, la Marcialonga di Fiemme e Fassa, le Gran Fondo in Val Casies, alle Viote sul Monte Bondone ed in Val Ridanna è arrivato il turno della Base Tuono Marathon 8° edizione, gara di 30 chilometri in tecnica libera nel magnifico scenario di Passo Coe in trentino sull’Alpe Cimbra.

La gara organizzata dal Gronlait Orienteering Team ha visto ai nastri di partenza circa 80 appassionati e come già accaduto in Val Ridanna nella tappa precedente, il successo finale se lo sono conteso gli sciatori del Team Futura e gli appartenenti ai Gruppi Sportivi militari. A spuntarla è stato nuovamente il poliziotto Pietro Dutto, biathleta “prestato” al fondo per la conclusione della stagione. Dopo una prima parte in gruppo verso metà gara Dutto prende decisamente il largo sul binomio Julian Brunner – Lorenzo Busin staccandoli di quasi un minuto, e andando a vincere facile l’8° edizione. Secondo gradino del podio per Julian Brunner, terzo per Lorenzo Busin, 4° posto per il carabiniere Augusto Celon, bravo a precedere l’altro portacolori del Team Futura Stefano Mich.

Tra le donne vittoria per Marta Gentile del Cus Trento davanti a Roberta Piron (Terme Euganee) e Paola Leonardi (Pol Lizzanella).

I successi di categoria del Master Tour hanno visto vincere in campo femminile Marta Gentile e Julian Brunner secondo al traguardo tra gli uomini ed in categoria U1. Nelle altre cat. successi per Lorenzo Andreolli dello SC Brentonico tra gli U2, Marco Mosconi dello Sci Fondo Val di Sole tra gli U3 e Paolo Sommavilla e Francesco Mich entrambi del Team Futura rispettivamente in cat. U4 e U5.

Il Circuito Mastertour chiude la stagione sabato a Malga Millegrobbe a partire dalle 15,00 con la premaizione finale della 15° edizione alla quale sono tutti invitati. Non mancate.