Categories Menu

Pubblicato by il gen 29, 2019 in Articolo slideshow, News |

Manca un mese alla Viote Nordic Ski Marathon Tantissimi titoli in palio nella due giorni

Manca un mese alla Viote Nordic Ski Marathon Tantissimi titoli in palio nella due giorni

Manca un mese alla quinta edizione della «Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon» ed entra nel vivo il periodo dedicato alle iscrizioni. Ampia, come sempre, la scelta, che consente di optare per il percorso lungo (30 chilometri) o per quello breve (15 km) e per la tecnica classica o quella libera. Per i big l’obiettivo sarà quello di salire sul podio o di sfruttare l’opportunità offerta da questa due giorni per preparare al meglio l’ultima parte della stagione, per tutti gli altri invece è quello di mettersi alla prova, divertendosi, in una delle aree più belle del Trentino, che le piste utilizzate per questa competizione attraversano, alternando pendenze e panorami.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Charly Gaul Internazionale e da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in collaborazione con Asis e Scuola di sci delle Viote sarà valida nella giornata di sabato per la classifica del Campionato Italiano Cittadini e Master e della Coppa Italia Master e Cittadini, nella giornata di domenica per la sola Coppa Italia Master e Cittadini. Le competizioni verranno disputate su un anello lungo 15 chilometri, che sarà percorso una o due volte dagli atleti.
Si cercano, dunque i successori degli otto vincitori dell’edizione 2018, ovvero nella tecnica classica Mauro Brigadoi (30 km) e Simone Bosin (15 km) con Michela Tessaro (30 km) e Agata Marchi (15 km), nella tecnica libera Julian Brunner (30 km) e Stefano Detassis (15 km) con Antonella Confortola (30 km) e ancora Agata Marchi (15 mm), capace di imporsi sia il sabato sia la domenica.
L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha confezionato due pacchetti vacanza, uno studiato per chi partecipa ad una sola competizione ed un secondo per chi sarà in gara nell’intero weekend. Il costo del primo parte da 99 euro, quello del secondo da 159 euro. In entrambi i casi è compresa la Trentino Guestcard. Per iscriversi bisogna accedere al sito www.skimarathonmontebondone.it, il costo per una sola delle due gare è di 42 euro, di 69 per prendere parte ad entrambe. Oltre al pettorale si riceverà un ricco pacco gara con prodotti tipici e gadget tecnico, si avrà diritto all’assistenza medico-sanitaria, ai ristori, ad un parcheggio riservato in località Viote e al voucher per il pranzo. Sarà inoltre a disposizione dei partecipanti il servizio skibus da Vason a Viote.