Categories Menu

PRESTO ONLINE IL NUOVO CALENDARIO GARE

Regolamento

REGOLAMENTO GRAN FONDO MASTERTOUR 2019 – 15° Edizione

PREMESSA

Il Gran Fondo Master Tour è un Challenge di Sci Nordico che raggruppa sotto un unico spirito sportivo alcune tra le più belle gran fondo del nord Italia.

Le singole manifestazioni sono finanziariamente, sportivamente e legalmente autonome.

Le singole classifiche divise in varie categorie sono il risultato di un calcolo ottenuto mediante regole e sistemi interni all’organizzazione del Master stesso.

Regolamento 2019 

Art. 1 – Il Challenge organizzato sulla base di 8 importanti gare e si avvale del patrocinio e della preziosa collaborazione degli Enti Organizzatori delle manifestazioni in maniera da permettere l’elaborazione e l’aggiornamento delle classifiche in tempi brevi ed una sinergia che ha permesso negli anni di raggiungere traguardi importanti.

Art. 2 – Potranno essere ammessi alle diverse classifiche del circuito tutti gli atleti regolarmente tesserati alle federazioni richieste dai singoli comitati organizzatori e regolarmente presenti nelle classifiche ufficiali di ogni gara ad eccezione degli atleti facenti parte dei corpi militari e paramilitari, agli ex atleti dei corpi militari e paramilitari con meno di 3 stagioni fuori dal gruppo sportivo ed agli stranieri.

Art. 3 – Tabella Categorie

Maschile Femminile

U 1 2002-1983 D 2002 e precedenti

U 2 1982-1972

U 3 1971-1964

U 4 1963-1958

U 5 1957 e precedenti

 

GRANDE NOVITA’ 2019

Art. 4 – Alla classifica finale saranno ammessi tutti gli atleti che avranno conseguito punteggi nelle prove del calendario indipendentemente dalla tecnica di gara e dal numero di prove portate a termine. Non ci saranno più vincoli di un minimo gare a cui partecipare e neanche Bonus finali. Quindi si avrà una classifica reale assolutamente aggiornata ed attendibile senza possibili capovolgimenti di fronte. Il punteggio sarà assegnato sulla base della tabella 50 per le gare sulla distanza UNICA o più lunga in km.

Ad ogni categoria da regolamento sarà assegnato al vincitore il massimo punteggio di 50 punti fino all’ultimo a scalare alla posizione 50 il quale riceverà 1 punto.

Il Gran Fondo Master Tour dalla 15° edizione ha deciso di premiare oltre ai concorrenti che gareggeranno nella prova più lunga anche quegli atleti che prenderanno parte alla manifestazione in calendario nella prova con distanza più corta considerando valide entrambe le prove assegnando però un punteggio ad handicap. Il punteggio premierà il vincitore di categoria nella gara su distanza più corta a partire dai 45 punti a scalare fino ad assegnare al 45° concorrente 1 punto.

Si otterrà cosi una classifica UNICA ASSOLUTA per categorie che premierà gli atleti sulla base del punteggio più alto con assieme nella stessa graduatoria i concorrenti che avranno partecipato alla manifestazione in calendario Mastertour sia nella prova lunga che in quella più corta.

Art. 5 – L’ aggiornamento parziale e quello finale delle classifiche verrà stilato entro i 3 giorni successivi allo svolgimento della Gran Fondo e pubblicato in Internet sul sito www.mastertour.org salvo mancata consegna da parte dei singoli organizzatori delle classifiche complete e definitive .

Art. 6 – CALENDARIO GARE 2019

Art. 7 – L’ organizzazione declina ogni responsabilità su errori o mancanze nelle

classifiche forniteci dai vari comitati organizzatori. In ogni caso all’ indirizzo di posta elettronica info@mastertour.orgsaremo ben lieti di ricevere informazioni su errate scritture di nomi o quant’ altro.

Art. 8 – La partecipazione al Tour è per tutti gli atleti gratuita e verranno ammessi automaticamente tutti coloro che prenderanno parte alle competizioni sopracitate.

La stessa partecipazione è a proprio rischio e pericolo ed i partecipanti rinunciano al diritto di rivalsa nei confronti dell’organizzazione del Master e di tutte le persone fisiche e giuridiche che ne compongono il gruppo di lavoro.

Art. 9 – Verranno premiati/e i primi 3 di ogni categoria con MATERIALE TECNICO. La PREMIAZIONE FINALE avrà luogo il 24 Marzo 2019 a Malga Millegrobbe in occasione della conclusione con l’ultima gara del circuito ovvero la 36° MILLEGROBBE 3.0.

Art. 10 – I premi in MATERIALE TECNICO saranno consegnati solo ai singoli vincitori in occasione della premiazione ufficiale. Qualora non si presentassero personalmente al ritiro del premio non potranno delegare nessun altro fatta eccezione di importanti motivazioni di carattere personale che il comitato organizzatore valuterà in un secondo momento.

Art. 11 – I Premi speciali “Atleta d’acciaio” e “Atleta in Vibranio” verranno assegnati agli atleti che avranno partecipato a TUTTE LE 8 PROVE DEL CALENDARIO il primo ed al vincitore/vincitrice assoluto/a con il miglior punteggio il secondo. I premi saranno consegnati solo ai singoli vincitori in occasione della premiazione ufficiale.