Categories Menu

Pubblicato by il feb 5, 2018 in Articolo slideshow, News |

MERAVIGLIOSA GRAN FONDO VAL CASIES (BZ) 100 MINUTI TUTTI DA VIVERE SU RAI SPORT

MERAVIGLIOSA GRAN FONDO VAL CASIES (BZ) 100 MINUTI TUTTI DA VIVERE SU RAI SPORT

Il 17 e 18 febbraio la 35.a Gran Fondo Val Casies (BZ)

Diretta Rai Sport domenica 18 febbraio dalle ore 9.20 alle ore 11

30 o 42 km in classico il sabato, 30 o 42 km in skating la domenica – Coppa Italia

60 euro TC, 61 euro TL, 94 euro per entrambe e 51 euro per la Just for Fun

 

Quest’anno in Val Casies (BZ) si respira un’aria diversa, l’entusiasmo per l’arrivo di abbondanti nevicate è alle stelle. La Gran Fondo Val Casies è una manifestazione Euroloppet e nella confortevole vallata altoatesina è considerata da sempre “l’evento dell’anno”. Tradizionali i 30 o 42 km in tecnica classica sabato 17 febbraio, mentre domenica 18 ci si potrà cimentare con la tecnica libera valevole per la Coppa Italia.

Un’importante informazione di servizio è inoltre giunta al comitato organizzatore: per la rilevanza della diretta televisiva domenicale di Rai Sport, infatti, la partenza della Gran Fondo Val Casies in pattinato verrà anticipata alle ore 9, mentre l’orario della competizione in stile classico di sabato rimarrà invariato alle 10.10. La diretta su Rai Sport è dunque prevista domenica 18 febbraio dalle ore 9.20 alle 11: ben cento minuti tutti da vivere in compagnia della prestigiosa manifestazione granfondistica giunta alla 35.a edizione.

Nella vallata di Casies l’organizzazione è un must, tutto viene pianificato al dettaglio ed ogni fondista qui si sente “come a casa”, venendo coccolato sotto ogni punto di vista, anche quello prettamente culinario, con menù ‘a cinque stelle’ a rigenerare i corpi stanchi degli atleti fra delizie di ogni tipo.

Il menù sportivo invece propone appunto le due giornate di gara su 30 o 42 km, in classico e in skating, con i fondisti che incontreranno lungo il percorso le località di San Martino in Casies, Colle, Santa Maddalena, attraversando l’intero paesaggio incantato della valle altoatesina. Le quote di partecipazione ammontano a 60 euro per la tecnica classica, 61 euro per la libera, 94 euro per effettuare entrambe le competizioni e 51 euro per la Just for Fun, con un 50% di sconto per i più giovani (nati nel periodo 19.02.2000 – 18.02.2002). La bellezza di questo contest sugli sci stretti è unica, per giunta anche i meno allenati o non agonisti potranno dedicarsi all’evento grazie alla Just for Fun, percorrendo in assoluta serenità e relax il manto innevato della granfondo, orchestrata dalla regia sapiente di Walter Felderer in compagnia dei volontari della comunità di Casies, Monguelfo e Tesido. Altre iniziative coinvolgeranno invece amici e colleghi alla Team Run 90 km nell’ambito della gara a skating domenicale, con squadre di tre elementi che percorreranno 30 km ciascuno, rientrando anche in classifica generale. Sabato alle ore 15.30 toccherà anche ai bimbi entusiasmarsi nella MINI Val Casies, quest’anno più che mai visto che la vallata sudtirolese sembra un paradiso di neve e fondo.

Per info ed iscrizioni: www.valcasies.com